HOTEL #004

Hotel 3 stelle

Sirmione

Periodo comparato:

01 gennaio/31 dicembre 2019 -con anno precedente (primo anno di collaborazione)

Incremento prenotazioni dirette

+ 268%

Incremento prenotazioni sito ufficiale

+ 141,66%

Obiettivi:
Disintermediazione, contenimento prenotazioni indirette (O.T.A.)

Sorgenti report:
Google analytics, Ericsoft Suite 4° (PMS)

Note:
Collaborazione iniziata nel 2018, il cliente, hotel di 44 camere a Sirmione, registrava un’incidenza troppo elevata delle prenotazioni da OTA rispetto al canale diretto e sito ufficiale. Attraverso attente strategie di disintermediazione, siamo riusciti a ridurre dal 41,27% al 26,84% le prenotazioni dai portali, con un risparmio in commissioni di 30.634,48 € in 12 mesi. In particolare abbiamo lavorato sulla comunicazione della miglior tariffa, sulla presenza sui meta-comparatori e su una derivazione tariffaria più equilibrata.

HOTEL #004 – Report prenotazioni O.T.A. (Booking.com, Expedia, HRS)

Sorgente report: Ericosft PMS Suite 4°

Riscontri:

– 170191,56 € di prenotazioni OTA (Booking. Expedia, HRS)
30634,48 € di risparmio in commissioni

Periodo comparato:

01 gennaio / 31 dicembre 2019 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Le prenotazioni maturate dal canale OTA sono scese da 403.000 € a 232.850 € rispetto all’anno precedente. Il risparmio in commissioni è calcolato su una fee del 18%.

Altri Goal

casi di successo recenti

Menu