Ecco 2 cose che puoi fare in giornata

Questo post e il suo autore sono contro i fake, contro le recensioni a pagamento, e contro le autocelebrazioni su Tripadvisor. Insomma, basta profili dopati!! Già, noi lavoriamo onestamente e vogliamo che Tripadvisor continui (o possa diventare) una fonte di feed-back attendibile per tutti noi che, ricordiamolo bene, oltre ad esserne protagonisti siamo prima di tutto utenti.

Ecco  2 cose che puoi fare in giornata per diffondere in modo mirato una richiesta di feed-back

1) La firma nella mail
personalizza la tua firma con un lasciaci una recensione con un link diretto al tuo profilo. Magari fai lo stesso con Google Plus o Facebook.

Prova per un attimo a pensare a quante mail hai inviato nell’ultimo mese! Bene ognuna è una potenziale recensione, follower del tuo profilo o pagina Google Plus o Facebook. Puoi farlo subito?

2) La mail post-stay
se disponi di un sistema di prenotazione online (booking engine) avrai sicuramente anche la possibilità di fare in modo che il sistema invii la cosiddetta mail post-stay.

Questo è veramente un veicolo eccezionale ed un momento strategico per chiedere una recensione ad un cliente che ha da poco soggiornato presso la tua struttura e ne conserva ancora vivo il ricordo. Fare in modo che al cliente venga recapitata una mail, uno massimo 2 giorni dopo il check out, dove oltre alle rituali cordialità chiederemo la cortesia di lasciarci il suo feed-back.(non dimenticare il link alla tua scheda) è sicuramente un’eccellente iniziativa. Puoi farlo subito?

Per semplificarti ulteriormente la cosa faccio seguire un’efficace mail post-stay con richiesta di feed-back integrata:

Gentile Ospite, 

ringraziandoti per aver soggiornato presso di noi, ci auguriamo che (nome località), la nostra struttura, ed i membri del nostro staff, ti lascino un ottimo ricordo.

Ti chiediamo una cortesia prima di salutarti:
per noi e per i futuri ospiti, la tua opinione (buona o cattiva) può fare la differenza! ti saremmo veramente grati se ci lasciassi due righe con le tue impressioni.

Sicuri che la nostra richiesta sarà accolta ti ringraziamo anticipatamente!

Per scrivere le tue impressioni clicca qui:
Tripadvisor.it/(url del profilo)

alla prossima occasione

Alla prossima occasione anche da parte mia, sperando di essere stato utile.
Luca Melchiori

Menu