#HOTEL 006

Hotel 3 stelle

Limone sul Garda

Periodo comparato:

01 gennaio 2019 - 31 dicembre 2019 con anno precedente (apertura stagionale aprile-ottobre)

Fatturato

+ 19% (+ 115.851,19 €)

ADR

+ 5% (+ 5,68 €)

Obiettivi:
Incremento ADR, incremento room/night, incremento prenotazioni da booking engine

Sorgenti report:
Lybra, Analytics, Google Adwords.

Note sulla collaborazione:
Iniziata ad aprile 2018 con la realizzazione del sito web (incluso servizio fotografico e copywrite). A fine stagione (ottobre 2018) è iniziata la definizione di una strategia d’incentivo al canale booking engine che a fine 2019 ha segnato un incremento del 143,48% e 159.096,50 di prenotazioni (+93.753,49 rispetto al 2018). Contestualmente sono cresciute le room/night (+13%), il prezzo medio di vendita (ADR +5%) ed il fatturato (+19%)

Ottimo risultato anche per le campagne adwords che con una spesa in pay per clik di € 2407,96 hanno prodotto entrate per 43.696,00 € (intermediazione pari al 5,5%)

HOTEL #006 – Report di produzione (Lybra RMS)

Sorgente report: Lybra RMS

Riscontri:

+19% di fatturato camere pari a
115.851,19 € di crescita

+5% di prezzo medio di vendita (ADR)
+13% di room/night vendute

Periodo comparato:

2019 vs 2018 (apertura stagionale)

Apertura stagionale da aprile a fine ottobre. In questo periodo l’hotel ha aumentato la revenue del 19% crescendo sia come ADR che come numero di room/night vendute.

HOTEL #006 – Report Analytics (e-commerce)

Sorgente report: Analytics

Riscontri:

+143,48% di entrate booking engine per un totale di
156.096,50 € (+93.753,49 rispetto al 2018)

+195,38%% di transazioni sul booking engine Ericsoft

Periodo comparato:

2019 vs 2018 (apertura stagionale)

Nonostante una riduzione del valore medio delle transazioni e grazie a efficaci strategie d’incentivo alla prenotazione diretta il booking engine ha registrato valori mai visti prima.

HOTEL #006 – Report Google Adowords (brand-keywords)

Sorgente report: Google Adwords

Riscontri:

43.696,00 € di entrate con una spesa pay per click di 2.407,96 €

La quota intermediata (rapporto tra la spesa e le entrate) è solo del 5,5%

Periodo comparato:

2019 vs 2018 (apertura stagionale)

Ottimo ROI (ritorno sull’investimento) delle campagne Google Adwords con una quota d’intermediazione del 5,5%. Decisamente meglio del 15-18% imposto dalle OTA.

Altri Goal

casi di successo recenti

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