HOTEL #005
Hotel Pinzolo / Campiglio
Fatturato
+ 8,2% (+ 14.003,00 €)
ADR
Hotel 3 stelle
Periodo comparato:
Fatturato
ADR
Obiettivi:
Incremento ADR, incremento room/night, incremento prenotazioni da booking engine
Sorgenti report:
Lybra, Analytics, Google Adwords.
Note sulla collaborazione:
Iniziata ad aprile 2018 con la realizzazione del sito web (incluso servizio fotografico e copywrite). A fine stagione (ottobre 2018) è iniziata la definizione di una strategia d’incentivo al canale booking engine che a fine 2019 ha segnato un incremento del 143,48% e 159.096,50 di prenotazioni (+93.753,49 rispetto al 2018). Contestualmente sono cresciute le room/night (+13%), il prezzo medio di vendita (ADR +5%) ed il fatturato (+19%)
Ottimo risultato anche per le campagne adwords che con una spesa in pay per clik di € 2407,96 hanno prodotto entrate per 43.696,00 € (intermediazione pari al 5,5%)
Sorgente report: Lybra RMS
Riscontri:
+19% di fatturato camere pari a
115.851,19 € di crescita
+5% di prezzo medio di vendita (ADR)
+13% di room/night vendute
Periodo comparato:
2019 vs 2018 (apertura stagionale)
Apertura stagionale da aprile a fine ottobre. In questo periodo l’hotel ha aumentato la revenue del 19% crescendo sia come ADR che come numero di room/night vendute.
Sorgente report: Analytics
Riscontri:
+143,48% di entrate booking engine per un totale di
156.096,50 € (+93.753,49 rispetto al 2018)
+195,38%% di transazioni sul booking engine Ericsoft
Periodo comparato:
2019 vs 2018 (apertura stagionale)
Nonostante una riduzione del valore medio delle transazioni e grazie a efficaci strategie d’incentivo alla prenotazione diretta il booking engine ha registrato valori mai visti prima.
Sorgente report: Google Adwords
Riscontri:
43.696,00 € di entrate con una spesa pay per click di 2.407,96 €
La quota intermediata (rapporto tra la spesa e le entrate) è solo del 5,5%
Periodo comparato:
2019 vs 2018 (apertura stagionale)
Ottimo ROI (ritorno sull’investimento) delle campagne Google Adwords con una quota d’intermediazione del 5,5%. Decisamente meglio del 15-18% imposto dalle OTA.
Altri Goal
Fatturato
ADR
Incremento prenotazioni dirette
Incremento prenotazioni sito ufficiale
Incremento prenotazioni dirette
Incremento prenotazioni sito ufficiale
Fatturato
Prenotazioni Booking Engine